Sabato 12 settembre 2020, presso il tratto del Naviglio del Brenta, fronte Squero Monumentale e Piazza Cantiere, si terrà, la dimostrazione di salvamento acquatico Dolo Rescue Day, con la partecipazione degli assistenti bagnanti FISA Padova e Venezia e, il nucleo della Protezione Civile di Dolo.
Unità marine e cinofile, si alterneranno per dimostrare le complessità degli interventi, in un elemento particolare come l'acqua.
In questo contesto di alta competenza, si alternerano dimostrazioni di primo soccorso e di attività emergenziali, con protocolli più complessi dovuti al periodo emergenziale.
Gianluigi Naletto, Vicesindaco di Dolo - "Questa iniziativa ad alto valore educativo e sociale, per la cittadinanza, è volta ad aumentare la consapevolezza nell'approccio ad eventuali attività acquatiche in fiume ed in mare".
L 'amministrazione comunale, tramite la promozione ed il Patrocinio si dimostra così attenta anche al fabbisogno di sicurezza della cittadinanza dolese, che deve convivere con un importante corso d'acqua come il naviglio navigabile del Brenta.
Tutte le attività si svolgeranno rispettando le norme e i protocolli anti-Covid19.