Domenica 10 ottobre, si è disputata la terza ed ultima prova del Campionato Provinciale Seniores di Venezia.
Per decidere il campione 2021, l’idrovia padovana si presentava in una splendida forma, e sicuramente non ha deluso i concorrenti iscritti.
Si è pescato su un’unica sponda, quella denominata pedane, quella normalmente più pescosa.
Un bel sole riscaldava una mattinata frizzantina, ed anche il vento era poco fastidioso.
Al via s’intuiva subito che i gardon erano in buon movimento, ed anche di taglia ragguardevole.
Molti hanno scelto la pesca a sei o sette pezzi proprio alla ricerca dei numerosi gardon, ma sono usciti anche bei carassi e sporadiche carpe a 13 mt.
Sicuramente il pesce di taglia importante ha fatto la differenza, ma la maggior parte dei piazzamenti, sono stati realizzati con i gardon, i quali, per alcuni picchetti, rendevano una media di 30 grammi ed oltre cadauno.
Nel complesso davvero una bella gara. E con chiari di luna che ci sono in giro…..
Nella classifica finale, sul gradino più alto si piazza Alberto Rosa del Team Riviera Trabucco, con 4.5 penalità al netto di mezzo scarto.
A solo mezzo punto da Rosa, si classificano due ragazzi dei Cannisti Sandonatesi Colmic, e rispettivamente Pasquon Graziano che sfodera un bellissimo primo, ed il solito Franco Celeghin.
L’amico Franco si presentava con due primi ma è incappato in una giornata poco favorevole ed ha raccolto un inusuale, per lui, sette penalità.
Da segnalare un’altra ottima prova della sempre più forte Polo Fabiana.
La giovane e brava agonista del Team Riviera Trabucco, continua imperterrita a migliorare ed a metterci tutti in riga.
Per lei un ottimo secondo di settore con oltre 2500 grammi di soli gardon, fatti tutti con sei pezzi di RBS. Ormai averla in settore, è un ulteriore problema.
Brava!
Moreno Coin