Ben 2600 i partecipanti all'edizione 2021 dell'Ali Family Run di Dolo, tra studenti, genitori ed insegnati arrivati dai diversi comuni della Riviera del Brenta.
Numeri che danno un preciso segnale di voglia di ripartenza da parte del mondo sportivo.
Anche il meteo ha voluto fare la sua parte, regalando una stupenda giornata di sole in questa giornata sportiva e solidale.
A dare il benvenuto a tutti i partecipanti, è stato il primo cittadino di Dolo, Gianluigi Naletto, seguito dal sindaco di Stra Caterina Cacciavillani, da il neo eletto sindaco di Fiesso D’Artico Marco Cominato, dal consigliere della Regione Veneto Roberta Vianello, e da tutti gli assessori dei Comuni della Riviera presenti ( per Stra Rosa Nardelli, per Dolo Cristina Nardo, per Fossò Maria Teresa Brusegan e Lorena Cavaliere, per Fiesso d'Artico Lucio Nalesso e Chiara Bonsembiante e per Campolongo Maggiore Mattia Gastaldi), coordinati da un brillantissimo Piero Rosa Salva, presidente di Venice Marathon, nelle vesti di esperto anchorman.
A concludere Diego Baldan in rappresentanza del Coni territoriale e di Opes Veneto, che ha ringraziato i numerosi volontari, coordinati dal preziosissimo Ivano Sacchetto e l'organizzazione di Venice per la fondamentale presenza a riuscita della manifestazione sportiva.
Ricordiamo anche i contributi dei Podisti Dolesi e Duali Running Team di Dolo, della Pro Loco Dolo “Associazione delle terre dolesi” e della Pro Loco “Pisani” di Stra, l'Associazione A.L.T.A. della Riviera del Brenta e la Protezione Civile di Dolo che hanno garantito al sicurezza e supportato la logistica
La gara, di 4 km, svoltasi nella massima sicurezza è stata vinta da Ghassan Sabor, quindici anni, del Liceo Galilei, mentre Eleonora Zabeo, si è aggiudicata il primo posto della gara femminile.
Il Trofeo Alì, che premia gli istituti con maggiore partecipazione, è stato vinto dall’Istituto Comprensivo di Dolo che ha partecipato con 503 studenti, mentre l'Istituto Valeri si è aggiudicato il premio del Memorial Lorenzo Trovò.
Il neo assessore allo Sport, Cristina Nardo, al termine della manifestazione "Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti (genitori, ragazzi, insegnanti) alla family run, protagonisti della manifestazione. Complimenti all'istituto comprensivo di Dolo x aver vinto il primo premio. Un grazie a tutti i volontari presenti che con dedizione e sacrificio hanno permesso la realizzazione dell'evento. Arrivederci al prossimo anno, sempre più numerosi!"