Da Giovedì 27 maggio a domenica 30 maggio presso RDS STADIUM a Rimini si sono svolti i Campionati Italiani di Kickboxing della FEDERKOMBAT (DSA CONI) per le discipline del pointfighting, light contact e kick light validi per la qualificazione delle Nazionali Italiane che parteciperanno ai ai Campionati del Mondo WAKO di Jesolo dal 14 al 24 Ottobre (categorie senior e master) e ai Campionati Europei di Budva in Montenegro dal 4 al 14 Novembre (categorie older cadets e juniores). Gli iscritti erano circa 800 e le società partecipanti 135.
Carlotta Pra ha vinto il Titolo Italiano Master nella categoria –65 light contact e parteciperà quindi ai Campionati Mondiali di Jesolo.
Alessio Babato ha vinto il primo match ed è uscito ai quarti di finale con colui che poi si è laureato Campione d’Italia nella categoria –69 kick light juniores. Babato parteciperà domenica 27 giugno ad un torneo in cui farà il suo esordio negli sport da ring nello stile k1.
Soddisfatto il gruppo dei tecnici . Raffaele di Paolo "Non è stato facile allenarsi questa stagione con le difficoltà imposte dai vari DPCM ed è ammirevole la tenacia e la costanza che hanno avuto i nostri atleti, nonostante non vi fossero competizioni sportive"
Gianluigi Naletto, sindaco pro tempore e assessore allo sport di Dolo: "complimenti vivissimi a Carlotta: una testimonianza di costante impegno agonistico e di straordinaria energia umana, che onora da tempo anche Dolo e la Riviera del Brenta in tutto il mondo, contaminando giovanissimi e promettenti atleti come Alessio, già in odore di podio. Bravo Alessio, continua così, sull'esempio della campionessa Carlotta e della passione sportiva e dedizione educativa dei Dirigenti e Tecnici dell'Associazione Europ Center One".