Giovedì 3 giugno, il capitano storico dell'Inter e della nazionale argentina Javier Zanetti, ex calciatore, attuale vice presidente del club meneghino, ha premiato gli alunni delle classi vincenti, per i migliori elaborati del concorso “Fumetto a scuola”, promosso dal dirigente scolastico Luca Michielon.
L'iniziativa ha visto la partecipazione di numerose scuole di tutta Italia. Giuria d'eccezzione, oltre al dirigente Michielon e Javier Zanetti anche Miriam Sylla, giocatrice dell'Imoco Volley e della nazionale italiana.
Le scuole di Dolo si sono rese protagoniste alla sezione speciale del premio.
Zanetti, puntuale all'appuntamento, alle scuole elementari Giotto ha premiato la classe 5B, regalando la maglietta della sua fondazione P.U.P.I. Onlus, che sostiene il diritto allo studio e non solo, per i bambini disagiati delle aree più problematiche argentine.
Il campione, inoltre è stato molto disponibile, nel rispondere alle domande rivolte dai bambini, ricordando la sua infanzia e il suo amore per lo sport e per il calcio e regalando piccole perle di saggezza, che possono arrivare da un campione affermato e da una persona stimata per i suoi valori.
Il Sindaco pro tempore Gianluigi Naletto, ha voluto omaggiare l'ex capitano nerazzurro, con un libro sulla città di Dolo.