"Siamo stati promossi nuovamente in serie B2.....e' la terza volta in 5 anni, stavolta assieme al Legnaro, per ragioni logistiche ed economiche. L'obiettivo dichiarato ad inizio stagione era assolutamente la promozione", questo è quanto dichiara soddisfatto il Presidente Davide Guerriero della Volley Dolo-Legnaro.
Nel corso dell' anno, la squadra denominata PITTARELLO LEGNAROeDOLO, ha vinto la coppa Veneto e ha tenuto a debita distanza le altre pretendenti, arrivando a conquistare la matematica promozione con tre giornate di anticipo.
La squadra ha disputato allenamenti e partite presso palazzetto dello sport di Legnaro, ma la presenza dolese è comunque forte.
Ben 6 atlete sono tesserate Volley Dolo, ovvero le storiche Giorgia Benin, Francesca Donolato, Nicole Carraro, Veronica Cacco, Irene Calore e la giovanissima centrale Giulia Felicioli appena quindicenne.
Un segno di continuità è stata la presenza costante, a supporto della squadra e del progetto, di Davide Guerriero che come presidente del Volley Dolo ha sancito il sodalizio con PGS LEGNARO, confermando l'impegno per il prossimo anno a costruire una squadra competitiva anche nella categoria nazionale.
Nel prossimo campionato, un allenamento a settimana ed ed alcune gare, verranno disputate a Dolo.
Ma tornando alla situazione attuale, segnaliamo che Lunedì di pasquetta, 22 aprile, la squadra tentera di conquistare a Buja di Udine, la Coppa Triveneto, competizione a tre, tra le migliori squadre regionali di Veneto, Friuli e Trentino, contro le temibili avversarie di Trento e Buja.
Grande soddisfazione anche da parte dell'Amministrazione comunale dolese.
"Tantissimi complimenti alle Atlete e alla Volley Dolo" dichiara con entusiasmo il Vicesindaco con delega allo Sport Gianluigi Naletto. "
Una realtà associativa che ha saputo reagire con grande forza interiore ed atletica, ad una non facile evoluzione organizzativa e logistica. Una prova di grande maturità, che fa della nostra Volley Dolo un modello culturale sportivo da imitare".
Bravi!