Giornata indimenticabile quella che si svolgerà al palazzetto sportivo di viale dello sport di Dolo, all'insegna del Cheerleading.
Si tratta di uno sport acrobatico e scenografico, che articola elementi a corpo libero simili a quelli della ginnastica artistica ed elementi di acrobatica aerea svolti a coppie, gruppi o squadra. Una disciplina che nel 2020 sarà presentata alle Olimpiadi di Tokyo per poi entrare ufficialmente tra gli sport olimpionici dal 2024.
Uno sport già molto diffuso in Europa, in rapida espansione anche in Italia.
Un evento quello dolese, libero ed aperto a tutti, che si svolgerà domenica 10 marzo, dalla mattina al tardo pomeriggio, nel quale gareggeranno le migliori squadre nazionali e non.
Gianluigi Naletto, vicesindaco e assessore allo sport di Dolo: "con piacere e gratitudine saluto l'associazione Basket Club Malcontenta per aver scelto Dolo come sede della“Cheer Open Venice Cup”, importante tappa del calendario Cheerleading a livello europeo.
Ringrazio il presidente Maurizio Manesso, Consigliere Nazionale FISAC, Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici, per la fiducia riposta sulla nostra cittadella dello sport, sempre pronta ad accogliere eventi capaci di far crescere.
A tutti gli atleti, tecnici, dirigenti, giudici, genitori e partecipanti, un sincero augurio di buona vita, insieme agli altri".
https://www.fisacgym.it/cheerleading-campionato-italiano-e-open-venice-cup-10-marzo-2019-dolo-venezia/