Elisa Coletto conquista a Roma la medaglia d'argento al Campionato Italiano Giovanile di Karate a Squadre Sociali.
Un traguardo raggiunto dall'atleta dolese dopo 9 anni di grande e appassionato impegno per l'arte marziale giapponese.
Elisa, 17 anni, studentessa liceale ad indirizzo Scienze Umane a Piove di Sacco, si è distinta al Centro Olimpico della Fijlkam al Palapellicone di Ostia, contribuendo attivamente alla salita al podio dell'Asd Karate-Do Noventa, società appartenente.
Insieme a lei anche le colleghe atlete Alice Capuzzo e Sara Trovò di Noventa Padovana, insieme subito in evidenza in una competizione che ha visto gareggiare ben 66 squadre partecipanti.
Allenate dal maestro Giovanni Leccese, le atlete hanno conquistato il secondo posto italiano con due incontri vinti coi punteggi 3-0 e 2-1. In finale la squadra, si è esibita in un kata e nel suo bunkai, combattimento a tre in cui si applicano le tecniche di attacco e difesa del karate. Il titolo è stato vinto dal Master Rapid Skf.
Soddisfazione per la famiglia Coletto, in particolare da parte del papà Alessandro, noto dirigente del FC Calcio Dolo 1909, da sempre impegnato nell'ambito educativo e nella crescita dei giovani attraverso lo sport.
"Compimenti vivissimi ad Elisa -ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Dolo Gianluigi Naletto- atleta dolce e generosa, dalla grande forza di volontà. Altri prestigiosi obiettivi sono all'orizzonte della nostra giovane concittadina, testimone di energia positiva e fiducia verso il futuro".
(Foto: Elisa Coletto, seconda da destra)