Si è svolto nel weekend 10-11 Novembre 2018, presso il Palasport di Dolo, il 3 Nations Cup: un triangolare tra le nazionali femminili seniores di Floorball di Italia, Paesi Bassi e Austria.
Nella prima giornata i Paesi Bassi hanno prima sconfitto l’Austria con un 2-0, e successivamente l’Italia in una combattuta partita conclusasi 6-5, vincendo dunque il torneo.
Il secondo giorno la partita tra Austria e Italia ha visto le azzurre, guidate dal CT Giorgio Battaini, vincitrici con un punteggio di 7-4 che le porta sul secondo gradino del podio.
La nazionale italiana cede dunque il titolo, che aveva conquistato nella precedente edizione del 2015, alle ragazze dei Paesi Bassi.
Tra le giocatrici vestite d’azzurro anche Serena Benetollo e Anna Marasso, che militano nel campionato italiano nella squadra locale SHC Firelions Serenissima, organizzatrice dell’evento.
Il prossimo appuntamento per il floorball sarà il weekend 24/25 Novembre al palasport Olof Palme, in Via 4 Novembre, 22 a Cadoneghe (PD).
L’SHC Firelions Serenissima affronterà alle 18 di sabato l’FC Milano Molotov, squadra vincitrice dello scorso campionato, e alle 12 di domenica lo Spartak Milano.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Dolo e in particolar modo il vicesindaco Naletto per la disponibilità e la fiducia che ci hanno dimostrato nell’organizzazione dell’evento.