Domenica 7 ottobre 300 atleti diversamente abili gareggeranno allo stadio dolese
Dolo è pronto per ospitare la ventesima edizione del Trofeo del Sorriso. Domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 13.30, presso l'impianto atletico dello stadio di Dolo, quasi 300 atleti parteciperanno al famoso meeting di atletica leggera riservato a giovani con disabilità intellettiva.
L'edizione dolese è già da record: sono ben 18 le squadre sportive provenienti da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Veneto, che si contenderanno l'ambito trofeo rivierasco.
Notevole l'impegno profuso dall'Associazione Sorriso Riviera che ha organizzato l'articolata kermesse in tutti i suoi aspetti, quest'anno, anche grazie all'ospitalità del Comune di Dolo e dell'associazione FC Dolo 1909, insieme alla disponibilità dell'Atletica Riviera del Brenta e del Comune di Mira in cui ha sede l'Onlus Sorriso Riviera. Il programma prevede 18 gare di corse, marce, lanci e salti.
Presenti 7 giudici della Federazione Italiana di Atletica Leggera, la Croce Gialla di Spinea e una trentina di volontari di supporto alla macchina organizzativa. <<Un evento di cui esserne davvero orgogliosi -commenta Lara Cestonaro presidente dell'associazione Sorriso Riviera- di significativo interesse atletico per i partecipanti e alto profilo umano e sociale per tutti i presenti. Un ringraziamento particolare a Gianluigi Naletto, vicesindaco di Dolo e all'assessore allo sport di Mira Fabio Zaccarin per la loro generosa disponibilità>>.
<<L'amore per il prossimo, unito alla passione per lo sport -sottolinea il vice sindaco dolese Gianluigi Naletto- possono sviluppare un territorio elevandone le virtù e i valori comunitari. Grazie a questa straordinaria iniziativa, Dolo riceve un'opportunità in più di crescita>>.