Con l’inizio della stagione sportiva ricominciano i Floorball Open Day organizzati dall’SHC Firelions Serenissima alla palestra Italia K2 di Fiesso d’Artico. Nella mattinata di domenica 23 settembre la palestra è stata aperta ai curiosi per provare il gioco del floorball.
Agli aspiranti giocatori, a cui servivano solo abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica, è stata data una stecca e sono stati insegnate le basi dello sport. La giornata si è poi conclusa con una partita a squadre miste composte dai nuovi arrivati e dai giocatori della Serenissima.
Il floorball è un hockey indoor dove squadre di 5 giocatori + portiere si affrontano in un campo 20x40 metri. Si gioca con le scarpe da ginnastica, stecca in fibra di carbonio e plastica e la caratteristica pallina forellata. Questo sport si differenzia dagli altri tipi di hockey per un minor contatto fisico e una maggior componente tecnica.
Nel weekend del 10-11 novembre 2018 verrà disputato per il secondo anno a Dolo la 3 Nations Cup, triangolare tra le nazionali femminili di Italia, Olanda e Austria.