Dopo 7 anni, Dolo torna a partecipare al Palio del Ruzante, organizzato sapientemente dalla Pro Loco e dal Comune di Fiesso d'Artico.
Una giornata di festa, nella quale un grande contributo l'hanno dato anche i figuranti dolesi. I nostri colori non hanno vinto, ma si sono ben comportati e sicuramente l'anno prossimo, con più esperienza, daranno battaglia per la vittoria del Palio.
Tra i nostri atleti partecipanti, capitanati da Pierpaolo Narciso, ex atleta azzurro di canottaggio, anche un gruppo dell'SHC Firelions Serenissima - Unihockey Floorball che hanno voluto lasciare un significato messaggio: "Bello e significativo che Dolo sia tornato a gareggiare per il Palio del Ruzante dopo 7 anni di assenza. La nostra partecipazione di oggi ha significato il perdurare del nostro sostegno al Comune e alle sue iniziative. Rimaniamo a disposizione"
Questo è lo spirito che deve contraddistinguere, il gruppo Dolympics: la collaborazione tra le associazioni e le istituzioni, nella speranza sia di esempio e sprone anche per le altre realtà sportive.
Per la cronaca ha vinto, per la prima volta, la squadra di Campolongo Maggiore dopo la terza presenza ufficiale al Palio, complimenti sportivi e vivissimi ai nostri vicini di casa.