La seconda giornata dei Campionati italiani Primaverili 2022, di nuoto FIN, presso lo Stadio del nuoto di Riccione, regala una grande risultato a Dolo e ai colori della Riviera Nuoto.
Coccato Tommaso è campione italiano nei 50 farfalla con il grandissimo tempo di 24,22 e bissa oggi, il successo nei 100, nello stesso stile.
Ai Criteria nazionali giovanili, quindi non poteva esserci miglior notizia, grazie alla prestazione del giovane atleta dolese.
La Federnuoto (FIN) ha pubblicato i numeri di questa edizione 2022: 924 atlete di 260 società per un totale di 2494 presenze gara alla sezione femminile e 1120 atleti di 310 società per un totale di 3064 presenze gara nella sezione maschile.
Questi numeri risaltano, ulteriormente la grande prova di Tommaso.
"Un risultato che è frutto di un intenso lavoro, reso più complicato dal perdurare di questa pandemia" esordice Cristina Nardo, Assessore allo Sport del Comune di Dolo" La dedizione e la volontà di Tommaso, assieme alla competenza dei tecnici e dei dirigenti della Riviera Nuoto, sono stati gli ingredienti di questo successo. Dolo è orgogliosa di voi."