Domenica 5 settembre 2021, in un clima di festa e agonismo, il Tennis Club Dolo ha ospitato le finali del Torneo giovanile “Decathlon”. Molti gli spettatori presenti chiamati a tifare e sostenere i giovani ragazzi, chi già esperto e abituato alla tensione di una finale, chi alle prime esperienze, emozionato e concentrato.
La freschezza delle emozioni dei debuttanti, l’esperienza dei più grandi, la sana competizione hanno caratterizzato gli otto incontri dai quali sono usciti i vincitori. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del rappresentante di Decathlon Mestre e della collaboratrice, nonché consigliera del circolo, Anita Morello.
Ad affiancarli, il Presidente del circolo Mario Pigato ed il Sindaco di Dolo, pro tempore, Gianluigi Naletto, che ha elogiato lo spirito dei ragazzi invitandoli a credere nello sport come principio di vita " Lo sport, grazie agli educatori , può indirizzare i nostri ragazzi ad un modello formativo che permette loro raggiungere i propri obiettivi. La fatica e il sacrificio, diventano così strumenti, per aiutare i giovani a non temere e superare gli ostacoli che la vita ci propone per diventare uomini migliori" .
La competizione ha visto partecipare 115 ragazzi brillantemente coordinati dal Giudice Arbitro Andrea Spolaore e dal Direttore del Torneo Alberto Tacchetto ai quali vanno i nostri personali ringraziamenti che si allargano allo staff dei custodi e della segreteria.
Il momento della premiazione è stato addolcito dal buffet preparato e consegnato dal nostro sponsor “La casa del Pane” di Andrea Panighel.
Questi i risultati:
Under 10 maschile VETTORI GIACOMO ALDO vs CALLEGARO MATTIA 6/1 3/6 13/11
Under 10 femminile MINZAT ALESSIA vs SANTON SOFIA 6/1 6/1
Under 12 maschile ZAVAN NICOLO’ vs TERZO DIEGO 6/3 6/4
Under 12 femminile SOLTOIANU ANGELINA vs BORDEA ELIZA ANNAMARIA 7/5 6/3
Under 14 maschile CITTON ALESSIO vs MARCOLIN JOHN 7/5 3/6 11/9e
Under 14 femminile DEMIN GIULIA vs FRANZOI MARIA VITTORIA 6/1 6/0
Under 16 maschile ZANELLA GABRIELE vs CATTANEO ANDREA 6/1 0/6 10/4
Under 16 femminile MONETTI LAURA vs CARRETTA GRETA 6/2 2/6 10/4
Complimenti agli U10 Sofia e Mattia del TC Dolo, che hanno giocato due finali davvero difficili dimostrando comunque impegno, tenacia e coraggio.
(fonte TC Dolo)