Nicola Giordan ha conseguito la laurea in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive ed adattate all'Università San Raffaele di Milano.
L'allenatore e preparatore atletico della Riviera Nuoto, società che gestisce da oltre 40 anni la piscina comunale di Dolo, ha discusso una tesi sperimentale di training funzionale adattato rieducativo su un bambino svolto nel nostro impianto natatorio.
Gianluigi Naletto, sindaco pro tempore di Dolo: "Un traguardo che arricchisce la competenza e la professionalità della Riviera Nuoto dolese e del territorio sportivo.Congratulazioni ed auguri al neo Dottore".
Ai complimenti si aggiunge Diego Baldan, fiduciario CONI: " Nicola deve essere d'esempio per i tanti tecnici ed istruttori che si affacciano al mondo sportivo. Le competenze si acquisicono con lo studio, con la pratica e gli aggiornamenti periodici. Il porsi, nelle attività che si svolgono, sempre in discussione e con capacità critiche, permette la crescita della propria professionalità. Complimenti a Nicola."
La tesi portata dal Dott. Giordan, "Training Funzionale Adattato Rieducativo su caso di germinoma cerebrale a cellule" , è una vera propria eccellenza in materia e potrà diventare base di studio per ulteriori approfondimenti.
Tutto lo staff di Dolympics, si congratula con il neo Dottore!