Sabato 13 marzo, l'assemblea elettiva regionale del CONI Veneto, ha eletto, come suo massimo rappresentante il Prof. Dino Ponchio.
Il neo eletto Presidente del Comitato Regionale del CONI, ex Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, succede al Prof. Gianfranco Bardelle, storico presidente regionale, in carica da ben quattro mandati.
L' assemblea dei consiglieri regionali con diritto di voto, delle FSN,DSA ed EPS presenti ha inoltre eletto la nuova giunta che formerà la squadra del nuovo presidente.
Tra gli eletti, grandi risultati anche per il nostro territorio, con , l'elezione In quota Discipline Associate, di Luca Terrin, presidente di Federkombat e grande amico di Dolympics e del Comune di Dolo, sempre presente nel sostenere le inziative sportive comunali.
Grandissimo risultato anche per Carlotta Pra, vicina al territorio, nella sfida per la rappresentanza degli atleti, sconfitta dall'olimpionico Rossano Galtarossa per soli due voti (27 a 25 con due schede bianche). Un gran segnale di stima nei confronti della plurimedagliata atleta Pra, da parte di tutte le realtà che l'hanno sostenuta.
Queste importanti risultati, si sommano ai già consolidati, derivanti dalle elezioni a Consiglieri Regionali CONI Veneto, di Diego Baldan (ns. Fiduciario) , in capo agli EPS, e degli stessi Luca Terrin (DSA), Carlotta Pra, Luca Padoan (atleti) e Raffaele di Paolo (tecnici).
Gianluigi Naletto, sindaco reggente di Dolo: <<Faccio i miei complimenti, al Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, a Luca Terrin eletto come componente di giunta e ai Consiglieri vicini al nostro territorio che si sono distinti in queste elezioni. Dolo, vista la sua forte propensione sportiva, rimane sempre disponibile, con le sue strutture e con le sue realtà associative a supportare qualsiasi iniziativa che il CONI Regionale, vorrà proporre. Il riconoscimento di tanti dirigenti, alteti e tenici in ambito regionale, è un forte segnale del livello qualitativo delle proposte sportive che sono presenti nel territorio.>>