ALLA DOLESE CATERINA GALLO IL TITOLO REGIONALE DI TIRO CON L'ARCO NELLA SPECIALITA' COMPOUND
Soddisfazione e complimenti dal Vice Sindaco con delega allo sport Naletto
Porta i colori della Città di Dolo il fresco titolo regionale di tiro con l'arco nella specialità compound.
Sport dalle antiche origini, il tiro con l'arco compound è un concentrato di energia e precisione, proprio come la campionessa dolese del Veneto Caterina Gallo. Nata nel 2007, inizia a tirare con l’arco olimpico nel 2016 con l’Accademia Veneziana di tiro con l’arco.
L’anno successivo passa all’A.S.D. Arcieri e Balestrieri di Spinea, il cui Presidente Mario Marin è campione italiano compound nel 2001, la stessa specialità a cui Caterina inizia a dedicarsi dal settembre 2020 e di cui è diventata ora campionessa regionale, seguita dai tecnici Mario e Alessandra Marin.
L’A.S. D. Arcieri e Balestrieri di Spinea vanta anche il campione regionale compound ragazzi con Tommaso Seno, il secondo posto con Leonardo Comelato e il terzo posto con Maksim Kyndrat, e insieme sono campioni regionali a squadre. L’associazione degli Arcieri e Balestrieri di Spinea è una delle poche associazioni che avvia all’arco compound anche i giovanissimi.
L’arco compound è la nuova specialità del tiro con l’arco che entrerà alle prossime Olimpiadi. È un arco dotato di cam che potenziano la velocità dell’arco stesso e di accessori che permettono un tiro più preciso.
Soddisfazione e complimenti alla giovane Atleta e alla Famiglia dolese sono stati espressi dal Vice Sindaco con delega allo Sport Gianluigi Naletto, che ha esaltato l'impegno e la forza di volontà della concittadina Caterina: <<testimone di come poter vincere importanti sfide, in un momento storico così difficile, con duro allenamento, concentrazione e costante determinazione. Avanti così, carissima Caterina: Dolo è con Te! Brava e complimenti!>>