“Divertirsi si può!” è il titolo del progetto messo in campo dagli assessorati alle opportunità sociali e dello sport per dar modo ai ragazzi di trovarsi nei parchi e nelle aree pubbliche attrezzate in sicurezza.
<<Si tratta, spiegano Chiara Iuliano e Gianluigi Naletto, rispettivamente assessori alle opportunità sociali e allo sport, di una iniziativa che, nel rispetto delle disposizioni anti assembramento previste in questo periodo di emergenza sanitaria, permette ai giovani dolesi di ritrovarsi all’aperto e socializzare in modo sicuro e guidato da animatori preparati>>.
A partire dal 7 gennaio 2021 (salvo variazioni normative), dal lunedì al venerdì con orario 15:30-18:00 ed il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12, nella piazza San Valentino, nelle aree attrezzate di via Frasio, Velluti e nel parco di via Jachia, gli animatori sportivi del Basket Dolo Dolphins e della Riviera Nuoto, accompagneranno i presenti in un percorso di animazione ludico-motoria, previa prenotazione al seguente numero telefonico 380 861 3381.
<<I nostri ragazzi, spiega il sindaco Alberto Polo, stanno vivendo da mesi un’esperienza non naturale e per questo disorientante. Assistiamo ad una “emergenza educativa” derivante da restrizioni, alla quale, oltre alla famiglia e alla scuola, intendiamo rispondere anche come Comune. Ringraziamo le associazioni sportive Basket Dolo Dolphins, Riviera Nuoto e CSA di Venezia per la loro disponibilità e collaborazione>>.