Un voucher di 180 euro per l'avvio allo sport a disposizione di ogni bambino iscritto al primo anno della scuola primaria
Anche l'Amministrazione comunale di Dolo ha aderito al progetto "6SPORT", promosso dalla Città Metropolitana di Venezia, da poco presentato alle associazioni sportive del territorio. Una iniziativa già attivata con successo lo scorso anno nel Comune di Venezia e ora estesa a tutto il territorio metropolitano per la promozione e l’avvio alla pratica sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria.
A disposizione di ogni bambino ci sarà un voucher del valore di 180 euro, attraverso le associazioni sportive. Il voucher dovrà essere speso iscrivendo il proprio figlio a frequentare i corsi presso le associazioni sportive che si saranno accreditate con la Città metropolitana nel portale Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Nello stesso portale, le associazioni potranno poi presentare i propri corsi sportivi, il cui costo potrà essere parzialmente coperto dal voucher.
Le famiglie dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria residenti a Dolo, riceveranno una comunicazione a firma del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro e del Sindaco, nonché consigliere metropolitano, Alberto Polo.
Una iniziativa -spiegano il Sindaco Alberto Polo e il vice Sindaco con delega allo sport Gianluigi Naletto- di grande valore educativo e sociale, alla quale abbiamo subito e con convinzione deliberato la nostra adesione. Nel ringraziare il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro per l'importante investimento (6.751 i bambini potenzialmente coinvolti, per un impegno economico di circa 1.200.000 euro all’anno per tre anni), ringraziamo tutte le associazioni sportive locali che aderiranno all'iniziativa".
Per informazioni: telefono 041-2501869; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.