Il saluto speciale del Comune di Dolo al nuotatore della Riviera Nuoto, alla partenza dalla piscina comunale
La partenza per l’atleta Giovanni Carraro è avvenuta dalla piscina comunale di Dolo: destinazione Campionato Europeo Junior all'Aquatics Palace di Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan.
A salutare il giovane nuotatore rivierasco, il vicesindaco di Dolo e assessore allo sport Gianluigi Naletto che, insieme al preparatore atletico Nicola Giordan, hanno testimoniato l’affetto e la partecipazione della comunità locale.
Giovanni Carraro, 1,95 metri d'altezza per 17 anni di età dei quali 10 trascorsi in acqua, studente al quarto anno del liceo sportivo dolese Galilei, è ad un passo dal professionismo.
La chiamata da parte della Federazione Nazionale Nuoto alla kermesse giovanile europea per le specialità dei 100 metri stile libero e 4X100 staffetta sempre stile libero, segna un passaggio fondamentale per la carriera sportiva del giovane atleta della Riviera Nuoto.
<<l'Italia e Dolo sono con te caro Giovanni -ha affermato il vicesindaco Naletto- in questa prova così importante per il tuo futuro e che ricorderemo tutti con grande passione>>.
Dal 3 al 7 luglio, più di 500 nuotatori provenienti da 50 diversi paesi europei concorreranno al torneo, i migliori dei quali, saranno i futuri componenti delle squadre nazionali ai prossimi Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo.
Forza Giovanni!